PROGRAMMA dell’Associazione Sindacale F.C.C.O. (Federazione Camioniste Camionisti Operai), PCL “Para Cobas pro Lavoratori”.

.

Se le ore straordinarie non ti tornano e sono male interpretate con il Crono Tachigrafo, e la reale fotografia della tua personale giornata lavorativa come collega e compagno e relativi dischi cartacei, oppure stampe digitali, che devi fotocopiare e la tua busta della paga dove è fatto salvo il calcolo della trasferta prevista dal C.C.N.L., vigente della categoria autotrasporti logistica merci e trasporto conto terzi; Il ripudio di qualsiasi tipo oppure di origine di CONTRATTO della forfetizzazione dello straordinario con le trasferte maturate di cui sopra.

Un vero contratto di lavoro democratico è stabilito da questa tua semplice domanda seguente: In un periodo di 24 ore e/o in un giorno solare (h.24), tenendo in considerazione l’orario esatto della tua personale e purtroppo flessibile partenza e/o del tuo relativo inizio turno e la fine turno, di ogni tuo giornaliero lavoro, dove con il crono digitale devi inserire la nazione (I),(F),(D), in cui ti trovi, sia all’inizio e sia alla fine del turno. Per legge in un (1), giornaliero lavoro tutti i conducenti TIR, autobus devo battere un solo inizio turno e una sola fine turno di lavoro con la relativa nazione in cui veramente ti trovi, è ammesso dopo avere battuto la fine turno di essere richiamato per spostarti o quant’altro,  in questo caso non battere di nuovo l’inizio turno perché non ai terminato eventualmente  il riposo giornaliero regolare e/o ridotto, quindi è ammesso dentro la presenza giornaliere massima ammessa dal Re g (CE) 561/06, e della Direttiva CE 2002/15, di battere solo a veicolo fermo e con la scheda inserita per la seconda volta la fine turno con la relativa nazione per iniziare il periodo di riposo giornaliero meglio regolare presenza massima =  13 + 11 ore di riposo consecutivo  = 24 ore sole per un conducente alla guida.

Molto importate quindi  quanto e/o ogni volta che levate la scheda vostra personale certi crono digitale vi chiedono la fine turno in automatico se cosi  non è oppure non riproduce i vero perché poi dovete continuare o riprendere il lavoro, cercate nelle istruzioni anche dentro questo sito della F.C.C.O., PCL, e premendo con il vostro dito un pulsante del crono potete saltare l’inserimento dell’inizio e della fine turno, è fatto salvo quanto di cui sopra.

Poi quante ore devo essere pagato al giorno, dal padrone autotrasportatore delle merci oppure del trasporto persone, tu conducente devi fare la somma degli orari di guida, assieme agli orari effettivi di lavoro selezionando il selettore dei  tempi nei MARTELLETTI ( ore da retribuire al 100%), Art. 26 Reg. (CE) 561/06 e Direttiva CE 2002/15, in ogni caso diversi dai periodi di guida vedi nostro volantino F.C.C.O., PCL, alla pagina 1 e 2, vedi che tipi di orari effettivi di lavoro, dopo la somma di cui sopra è semplice il tuo ragionamento, se io sono pagato solo 8 ore al giorno oppure 9 ore al giorno in un periodo di 24 ore devo lavorare solo quelle ore, se mi obbligano a lavorare di più ore perché la legge dell’Unione Europea è fatta dagli Industriali, Banchieri e Vaticano e/o dalle Massoneria di un capitalismo che aggiungo è fallito in pieno; Mi devono maggiorare e pagare le ore straordinarie senza nessun tipo oppure di origine di contratto forfetizzato con la trasferta  prevista dal CCNL di categoria, oppure ti puoi fermare, come accordo con il padrone perché a tè lo straordinario non ti interessa, e se sei pagato  8 ore al giorno, solo 8 ore al giorno io e te dobbiamo  lavorare in un periodo di 24 ore, è fatto sempre salvo tutte le trasferte previste dal C.C.N.L., del territorio Nazionale e quello estero da sommare eventualmente assieme.

Si ricorda a tutti voi conducenti dei mezzi pesanti tanto nel trasporto merci e nel trasporto persone che quando voi mettete il cronotachigrafo in pausa, questo vuole dire che qualsiasi conducente è libero di disporre liberamente del suo tempo, è quindi sollevato da ogni responsabilità del mezzo affidatoli e del suo carico o quant’altro, e in particolare non è obbligato a rispondere al cellulare e/o altri tipi oppure di origini di strumenti di controllo da parte di tutte le aziende di autotrasporto merci oppure nel trasporto persone.

In ogni caso la scrivente ti chiede per i tuoi interessi di farti tutte le fotocopie del crono, le fotocopie di ogni busta della paga, scrivi sempre sul tuo personali diari di bordo (Cambia diario anche nello stesso anno dal 01/01 al 31/12, solo se cambi il padrone trasportatore esempio tre padroni acquista tre (3), diari di bordo perché ai cambiato tre ditte dal 01/01 al 31/12), e metti tutti i luoghi di arrivo e partenze i chilometri del mezzo affidato Vi che ti segna il cronotachigrafo ogni orario di arrivo e orario di partenza, e in particolare a qualsiasi tipo oppure di origine di carico/scarico e tutto il lavoro effettivamente prestato metti sul diario personale tutti i chilometri che ti da il crono, e gli orari di partenza e di arrivo, fai un prospettivo mensile come da nostro volantino, Tieni ben conservato tutti gli scontrini di bar, ristorante, trattorie, o quant’altro, sono tutte prove che ti servono per dimostrare percorrendo le vie a tutela dei tuoi diritti congiuntamente con la scrivente, per aver riconosciuto la tua reale fotografia lavorativa con ore ordinarie e straordinarie esatte, in ogni caso la scrivente mai e poi mai forfettizza le straordinarie con le trasferte o fa contratti interni aziendali, di secondo livello, integrativi aziendali purtroppo attualmente in uso da parte di ALTRE sigle sindacali dei lavoratori, assieme con i sindacati dei padroni,  e che purtroppo sono solo a concertazione a ribasso.

Il sindacato F.C.C.O.., PCL “Para Cobas pro Lavoratori”. è UN ALTRA COSA. Opposizione alla filt-cgil- fit cisl- e uil t., e in particolare contro e sempre a tutti i sindacati di comodo degli autotrasportatori e gli stessi padroni dei camion e degli autobus.

Vi ricordo che solo l’unione della classe operaia camionista e le vere proposte per migliorare le condizioni economiche e sociali tramite la lotta paga.

Cara compagna lavoratrice, caro compagno lavoratore, CAMIONISTI  VENITE con i vostri colleghi di lavoro prenota un appuntamento a titolo gratuito solo per la prima volta, ci sarà un legale generale dei COBAS del diritto del lavoro convenzionato con la scrivente. Non avere paura dei tuoi diritti  aderisci alla nostra associazione sindacale F.C.C.O. ( Federazione Camioniste Camionisti Operai), PCL “Para Cobas pro Lavoratori”. Questo serve perché è un tuo diritto e per dovuta trasparenza a tutela dei tuoi diritti e spettanze a te dovute.

Per informazioni o prenotare un appuntamento per quanto di cui sopra in zona Mestre, Marghera, ma si può venire da tutta Italia e Dall’estero ma pero devi lavorare sempre in un ditta di autotrasporti con sede nel solo Stato della Repubblica Italiana, venite tutti  senza distinzione di essere umano, al termine della riunione avrai avuto tutto le tue delucidazioni in merito al tuo lavoro e diritti del mezzo affidato tramite il datore di lavoro e/o autotrasportatore di persone e merci.

Chiama subito e pronta assieme ai tuoi colleghi camionisti e/o colleghi autisti di Autobus e camion lo puoi fare scrivendo agli indirizzi seguenti: e-mail: faoai@libero.it  / federazione.cco@gmail.com

Oppure rispondi a questo link, oppure tramite e SOLO con SMS o WhatsApp, ai numeri seguenti: +39 3384805400 e/o +39 3802660064. Molto semplice metti solamente in forma scritta il tuo Nome e Cognome, luogo e data dio lavoro dove sei residente, scrivi se vieni assieme con altri tuoi colleghi di lavoro in ogni caso solo dipendenti (lavoratori subordinati), che guidano TIR, o autobus, e chiedi vorrei  un primo appuntamento a titolo gratuito, non resterai delusa/o.

Sono graditi i vostri commenti e/o richieste solo per attività politica sindacale F.C.C.O., PCL “Para Cobas pro Lavoratori”. 

NO PUBBLICITÀ’.

PROGRAMMA. e-mail: faoai@libero.it / federazione.cco@gmail.com // Sindacato F.C.C.O., PCL “Para Cobas pro Lavoratori”.